Brand identity Brochure e cataloghi Copywriting
I clienti e il mercato sono sempre più attenti alle scelte delle aziende in maniera di etica e sostenibilità. Le imprese sono decisive per il futuro della società, con grandi poteri e di conseguenza anche grandi responsabilità.
Un esempio concreto? Il Gruppo Maganetti, cliente Pura comunicazione da molti anni, ha preso sul serio la sfida della responsabilità sociale d’impresa, che si sta rivelando ogni giorno di più una componente strutturale delle strategie aziendali più lungimiranti, e ci ha commissionato la creazione di un Bilancio sociale aziendale. Non un accessorio di facciata ma una parte integrante dell’identità aziendale che i clienti riconoscono e condividono.
La stesura del bilancio sociale documenta e certifica proprio questa attenzione autentica all’etica e soddisfa un bisogno di trasparenza e partecipazione alla vita collettiva che è sempre più importante. Il Bilancio Sociale del Gruppo Maganetti non è uno strumento di marketing, ma proprio per le sue caratteristiche può dimostrarsi una risorsa vincente per trasmettere al pubblico i progetti intrapresi a favore dell’ambiente e della collettività.
Il lavoro di Pura comunicazione è stato quello di progettare la tassonomia dei contenuti insieme al cliente e poi arricchire con un lavoro di copywriting accurato i contenuti di qualità del Bilancio sociale. Abbiamo quindi scelto con cura formato della pubblicazione e creato un design editoriale d'impatto corredato da una serie di illustrazioni realizzate ad hoc per il progetto che ne hanno saputo cogliere l'anima e lo stile.
Vuoi migliorare la tua Brand identity e distinguerti dalla concorrenza? Hai bisogno di strumenti di comunicazione efficaci?
Scopri
Vuoi migliorare la tua presenza online? Aumentare il traffico al sito web? Ottenere visibilità sui motori di ricerca? Vuoi trovare nuovi clienti?
Scopri